Casa & Bottega

Casa e bottega offre un pacchetto turistico innovativo che mette in contatto i turisti con i giovani del Laboratorio Urbano, i quali fungono da mentor per scoprire le bellezze del territorio.

Esperienze di turismo vivencial (detto anche turismo d’immersione) che coniughino la possibilità di conoscere il nostro territorio con la possibilità di vivere esperienze che rendano il soggiorno unico ed originale.

Agli ospiti verrà data la possibilità di “vivere”, “fare” e “sentire”, di immergersi da protagonisti nella cultura e nelle tradizioni locali e di vivere, quindi, momenti di condivisione che consentano al viaggiatore di raggiungere l’essenza stessa del viaggio esperienziale: l’incontro, attraverso l’immersione nell'autenticità di un’esperienza unica e memorabile, che risponda alla voglia di approfondimento delle relazioni umane ed al bisogno di socialità.

Il soggiorno presso LABottega – Laboratorio urbano Conversano permetterà di essere vicinissimi al centro storico della città ma in una zona di quiete e relax, con la possibilità di conoscere tutte le bellezze del luogo, ma anche di scoprire nuovi sapori ed antiche ricette. Relax e divertimento sono assicurati!

Richiedi disponibilità

Form by ChronoForms - ChronoEngine.com

Il laboratorio urbano  mette a disposizione due appartamenti, Leccio e Sporchia, entrambi interamente arredati e dotati di bagno con vasca da bagno e cucina fornita di utensili e stoviglie.

Cucina e sala da pranzo

Cucina

Sala da pranzo

Camera da letto

LECCIO


1 camera matrimoniale con possibilità di un terzo letto aggiunto

SPORCHIA


1 CAMERA matrimoniale
+ 1 tripla
In più, poco distante dal laboratorio urbano, possiamo mettere a disposizione una doppia e una tripla, entrambe con bagno in camera (ma senza cucina).

I PROSSIMI EVENTI "CASA & BOTTEGA"

07/08 dicembre 2018
christmas card design

due giornate per realizzare originali e personalizzati biglietti di auguri

7 dicembre 2018: embossing

Un laboratorio per imparare a incidere la gomma e realizzare dei timbri decorativi personalizzati, interamente fatti a mano, con i quali “stampare” e realizzare dei biglietti d’auguri senza l’utilizzo d’inchiostro.
All’interno del corso ogni partecipante progetterà e inciderà la propria scritta decorativa, realizzando un timbro. Seguirà la fase della sperimentazione di stampa tramite bulino a sfera senza l’utilizzo di inchiostro su diversi tipi di carta. Infine ognuno realizzerà una bustina di carta con la tecnica degli origami in cui inserire il biglietto d’auguri realizzato.
Ogni partecipante porterà via con sé il timbro e il biglietto d’auguri realizzato durante il workshop.

8 dicembre 2018: cianotipia

La Cianotipia, inventata da Sir John William Herschel nel 1842, è un’antica tecnica di stampa fotografica che si realizza utilizzando due sali di ferro, che mescolati insieme, sono molto sensibili e reagiscono se posti di fronte ad una fonte di luce ultravioletta. Frapponendo un negativo o semplicemente una foglia o un fiore tra la carta su cui è stata applicata la soluzione ai sali ferrici e il sole si produce un immagine fotografica blu. Il processo si compone di tre fasi :la sensibilizzazione della carta,l’esposizione e lo sviluppo. la tecnica verrà insegnata ai partecipanti ed usata per realizzare originalissimi biglietti di auguri.

coop itaca   il sogno di don bosco   venti di scambio

Seguici anche su:

ATS LABORATORIO URBANO
APS Venti di Scambio (capofila)

[Italy] 70014 Conversano (BA)
Via San Giovanni Bosco snc


C.F. 93367130726

Newsletter


Powered by: Marker.